Termini e condizioni d’uso

Tempi di consegna

Se i prodotti ordinati sono disponibili presso il nostro magazzino la consegna avverrà tra i 3 e i 15 giorni lavorativi, in quanto le tempistiche di consegna dipendono dai tempi di approntamento e da quelli per il trasporto a mezzo corriere; in ogni caso Fab si impegna a rispettare i tempi indicati cercando anche di anticiparli. La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 300,00 euro iva esclusa, mentre per importi inferiori il costo è di euro 9,90 iva esclusa.
La spedizione avverrà non appena il pagamento sarà visibile sul nostro conto corrente bancario.
Se i prodotti non dovessero essere immediatamente disponibili Vi contatteremo tramite mail o telefonicamente per informarVi dei tempi necessari che varieranno a seconda dell’articolo e del produttore. Se gli articoli ordinati dovessero uscire per qualsiasi motivo dalla produzione nel momento dell’ordine il consumatore verrà rimborsato. Si precisa che il trasporto ai piani, all’interno del locale, sarà responsabilità del cliente e non del corriere, in quanto verrà consegnata al piano stradale. In caso di colli particolarmente voluminosi o pesanti è possibile richiedere la consegna con sponda idraulica al costo di 15,00 iva esclusa. In caso di assenza di muletto o altro ausilio, eventuali spese sostenute da Fab verranno addebitate.
E’ altresi’ possibile che la merce possa essere consegnata anche dal personale di Fab.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – OFFERTA AL PUBBLICO ai sensi dell’art. 1336 Codice Civile

Definizioni

L’espressione “Contratto di commercio elettronico” si intende il contratto avente ad oggetto beni e/o servizi stipulato tra il fornitore ovvero il gestore del sito e-commerce e il cliente anche consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato dal fornitore, che per tale contratto impiega esclusivamente uno o più tecniche di comunicazione telematica.
Con l’espressione “acquirente” si intende persona fisica (soggetto passivo iva) oppure persona giuridica (titolare di partita iva)
Con l’espressione “fornitore” ovvero gestore del sito e-commerce si intende il soggetto indicato in epigrafe, Fab snc di Battistini Carlo e Stefano, che cede i beni / presta i servizi indicati nel sito www.forniturealberghierebattistini.it

Oggetto del contratto

Attraverso il presente contratto di commercio elettronico il fornitore vende e l’acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i beni e servizi che sono riportati sul sito web www.forniturealberghierebattistini.it
I citati beni e servizi di cui al punto che precede, sono disponibili sulla pagina Web www.forniturealberghierebattistini.it che riporta il catalogo dei beni e servizi offerti.
Il presente contratto è valido esclusivamente per acquisti e consegne effettuate sul territorio italiano.

Fasi per la conclusione del contratto

Il contratto di compravendita tra venditore e acquirente si conclude esclusivamente in modalità telematica; l’acquirente dovrà formalizzare la propria accettazione per l’acquisto di beni/servizi forniti dal sito nel seguente modo:
registrarsi sul sito, creando un proprio account (con nome utente e password) compilare il form allegato al catalogo elettronico on-line all’indirizzo www.forniturealberghierebattistini.it contenente il modulo di accettazione e il consenso all’acquisto, manifestato tramite adesione;
inviare il form, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna,
quando il fornitore riceve dall’acquirente l’accettazione dell’ordine, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure la visualizzazione di una pagina Web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati dal punto precedente;
appena ricevuto il pagamento del bene/servizio il fornitore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ove previsto dalla normativa, che verrà allegato alla merce spedita

Diritto di recesso

L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento della merce acquistata, tramite una comunicazione scritta che dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Fab snc di Battistini Carlo e Stefano, Via Levico n.31, 48015 Cervia (RA) oppure tramite mail con posta certificata.

I prodotti resi dovranno risultare integri nell’imballo originale e devono essere accompagnati dal modulo di reso scaricabile dal nostro sito.

In presenza di ammaccature, di un numero di colli diverso e/o di parziale apertura del pacco o qualsiasi altro danneggiamento palese ed evidente sul prodotto consegnato, l’acquirente è invitato ad accettare la merce consegnata dal vettore con riserva, ossia apponendo espressamente la dicitura “accetto i beni consegnati con riserva” all’atto della firma per consegna dei beni e pretendendo l’indicazione per iscritto delle difformità riscontrate.
In mancanza l’acquirente perderà il diritto alla sostituzione e/o rimborso e/o risoluzione del contratto.

Modalità di rimborso

Ogni eventuale rimborso all’acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal fornitore e scelta dell’acquirente (ad eccezione del contrassegno) ovvero la modalità meno costosa e onerosa per il fornitore; i rimborsi verranno effettuati in modo tempestivo e nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza, con riferimento ai punti 2 e 3.

Il fornitore informa l’acquirente che il presente contratto può essere stampato ovvero archiviato su dispositivi propri dell’acquirente.

Limitazione di responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore.
Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dell’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
La mancata esecuzione del contratto per causa imputabile al fornitore comporterà il diritto, in capo all’acquirente, soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti, essendo espressamente esclusa ogni altra voce di danno.
Il fornitore non assume nessuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, dal momento che, sin d’ora, dichiara di adottare tutte le cautele possibili in base all’ordinaria diligenza e alla migliore scienza ed esperienza.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi ove inviati al seguente indirizzo mail info@forniturealberghierebattistini.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Fab snc di Battistini Carlo e Stefano, via Levico 31 48015 Cervia (RA) oppure trasmessi a mezzo pec leaie@legalmail.it. Fab snc si riserva il diritto di modificare i prezzi, dovuti all’aumento delle materie prime da parte dei nostri produttori. Gli ordini confermati non verranno modificati. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato , per qualsiasi ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale, previa comunicazione al cliente.

Si precisa che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Nell’eventualità in cui la merce venga rifiutata, lasciata in giacenza o non venga ritirata, per qualsiasi motivo che non dipenda dal Venditore, Fab snc si riserva il diritto di addebitare le spese dei trasporti e dei depositi causati dall’Acquirente consumatore.

E’ possibile per l’acquirente ritirare il proprio ordine presso il nostro indirizzo Via Levico n.31 Cervia, ed in tal caso il pagamento potrà avvenire direttamente all’atto di consegna.

Foro competente e legge applicabile.

Il foro competente è quello di Ravenna, sede legale del creditore-fornitore.
Solo nel caso il cliente sia un consumatore privato non soggetto titolare di partita iva o persona giuridica (come da disposizione del codice del consumo) questi potrà invocare il suo luogo di residenza in caso di controversia.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e dovrà essere interpretato ai sensi di tale legge.

F.A.B. Snc Di Battistini Carlo e Stefano Via Levico 31, 48015, Cervia
+39 3388745645
Tel.: 0544 970164
Fax.: 0544 970164

© 2019 FAB – Forniture Alberghiere Battistini. Tutti i diritti riservati · Site created with love by MarshYellow.™

Add to cart